For all orders outside ITALY, please click here

skip to Main Content

Spedizioni: costi e tempi di  consegna

Il primo giorno non deve essere considerato in quanto l’ordine viene preso in carico da Cheri srl e sarà evaso al giorno successivo salvo disponibilità o riassortimento del prodotto. Se il giorno di acquisto è sabato o domenica l'ordine verrà evaso il martedì sucessivo. In caso di prodotto in riassortimento il cliente sarà informato tramite e-mail dei tempi di spedizione.  

Spedizione con posta prioritaria senza tracciamento: € 3,00

La consegna degli invii di Posta 4 Pro (dati da Poste Italiane) avviene come di seguito:
  • in quattro giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per almeno il 90% dei casi
  • in sei giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per almeno il 98% dei casi
  • Per esperienza possiamo anche accertare  che i dati di poste italiane sono calcolati a livello nazionale e poco veritiere a livello locale. Questo vuole dire che mentre in alcune parti d’italia non ci sono ritardi in altre parti i ritardi sono triplicati: Per quanto riguarda le nostre spedizioni con posta 4 pro, abbiamo constatato che almeno il 10% hanno un ritardo che possono arrivare anche a 15 giorni lavorative che diventano 20/22 giorni consecutivi.
Una volta spedito non sarà più  possibile rintracciare l’ordine. Cheri srl declina ogni responsabilità sulle mancate consegne da parte di poste italiane. Nel caso di mancata consegna del pacco o busta,  sarà rimborsato l’intero importo solo dopo che la spedizione sarà rientrata al mittente  (per esperienza possiamo accertare che si tratta di un caso su mille).

Spedizione con corriere SDA: € 6,50.

Consegna in 2/4 giorni lavorativi  con numero di tracciamento (Generalmente viene consegnato in 3 giorni).
RINFORZO1

Il tessuto ha una trama ed un ordito che si intrecciano in modo diverso componendo diversi tipi di tessuto.

Il rinforzo di tessuto logoro è una tecnica impiegata per ridare struttura ad un tessuto consumato che, tuttavia, non si è ancora rotto.

Con questa tecnica si rinforza l’area logora ricostruendo la trama e l’ordito con la sovrapposizione del filato del rammendo a quello dell’area consumata.

Prima dell’esecuzione:
  1. Per eseguire un rinforzo stabile l’area rammendata deve essere più ampia dell’area del tessuto effettivamente logoro.
  2. Il lavoro deve essere eseguito sul rovescio del tessuto, in modo tale che sul dritto non si veda il filo del rinforzo.
LA TECNICA
  • Cucite una serie continua di cuciture parallele, formando dei cappi ogni volta che si gira il lavoro:
A cosa servono i cappi ? I cappi, lasciando il filato lento e morbido , evitano che il rinforzo, che avete tessuto con il filato,  tiri dopo il primo lavaggio e , di conseguenza, si restringa e causi un raggrinzamento del tessuto riparato.
Back To Top
Cerca