For all orders outside ITALY, please click here

skip to Main Content

Spedizioni: costi e tempi di  consegna

Il primo giorno non deve essere considerato in quanto l’ordine viene preso in carico da Cheri srl e sarà evaso al giorno successivo salvo disponibilità o riassortimento del prodotto. Se il giorno di acquisto è sabato o domenica l'ordine verrà evaso il martedì sucessivo. In caso di prodotto in riassortimento il cliente sarà informato tramite e-mail dei tempi di spedizione.  

Spedizione con posta prioritaria senza tracciamento: € 3,00

La consegna degli invii di Posta 4 Pro (dati da Poste Italiane) avviene come di seguito:
  • in quattro giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per almeno il 90% dei casi
  • in sei giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per almeno il 98% dei casi
  • Per esperienza possiamo anche accertare  che i dati di poste italiane sono calcolati a livello nazionale e poco veritiere a livello locale. Questo vuole dire che mentre in alcune parti d’italia non ci sono ritardi in altre parti i ritardi sono triplicati: Per quanto riguarda le nostre spedizioni con posta 4 pro, abbiamo constatato che almeno il 10% hanno un ritardo che possono arrivare anche a 15 giorni lavorative che diventano 20/22 giorni consecutivi.
Una volta spedito non sarà più  possibile rintracciare l’ordine. Cheri srl declina ogni responsabilità sulle mancate consegne da parte di poste italiane. Nel caso di mancata consegna del pacco o busta,  sarà rimborsato l’intero importo solo dopo che la spedizione sarà rientrata al mittente  (per esperienza possiamo accertare che si tratta di un caso su mille).

Spedizione con corriere SDA: € 6,50.

Consegna in 2/4 giorni lavorativi  con numero di tracciamento (Generalmente viene consegnato in 3 giorni).
+39 0541 78 39 84 [email protected]
Singer2
Post Series: Il Cucito

La macchina “punto invisibile”

I macchinari per cucire spesso utilizzati, provengono dall’industria dell’abbigliamento. Le differenze più significative tra le macchine di tipo industriale e quelle casalinghe, sono: robustezza, maggiore durata nel tempo, velocità. A differenza delle macchine casalinghe, i macchinari industriali svolgono limitate funzioni di cucitura.

La macchina da cucire lineare esegue cuciture dritte. Solitamente si utilizziamo 2 tipi di macchine lineari piane: Lineare trasporto griffa e lineare trasporto punta ago. La tipologia di trasporto dipende dalla pesantezza dei tessuti. A questi macchinari, devono essere abbinati anche gli opportuni diametri degli aghi e il giusto titolo di filato.

Macchina Taglia-Cuci

La macchina “punto invisibile” si chiama così perché esegue un punto di cucitura visibile solo da una parte e formato da un solo filo. Sostituisce il punto a mano invisibile, per la cucitura degli orli classici, fondi giacca.

La macchina taglia-cuci esegue contemporaneamente una finitura tipo zig-zag e il taglio del tessuto in eccsso.

AGHI

Realizzati appositamente per cucire a macchina, si trovano di calibro diverso a seconda del tessuto, numerati da 60 a 120; per tessuti pesanti e jeans si utilizzano aghi grossi con una numerazione alta (100/110), per tessuti leggeri come seta organza si utilizzano aghi più sottili, con una numerazione più bassa.

Gli aghi possono avere tipi diversi di punte. Un ago a punta affilata serve per cucire tessuti a trama fitta, un ago a punta arrotondata serve per cucire tessuti a maglia, un ago con punta a scalpello serve per cucire pelle e plastica. L’ago va cambiato non appena per errore avete colpito uno spillo, un bottone. Quando è spuntato o storto può danneggiare irrimediabilmente il tessuto.

Piedini per macchine da cucine

PIEDINI

A seconda della lavorazione si utilizzano dei piedini accessori di tipo diverso: piedini per cerniere e per pelle o similari.

Back To Top
Cerca